Menu

Ricette veloci per tutti

Piatti sfiziosi e stuzzicanti da preparare in poco tempo? Non è un’impresa impossibile, affatto: dagli antipasti ai dolci, esistono moltissime ricette veloci per tutti i palati. Non bisogna essere degli chef per realizzarle: con un po’ di attenzione e concentrazione riuscirete a creare un menu per un pranzo o una cena senza impiegare tutta una giornata.

Ecco di seguito alcune idee selezionate da noi e che potranno fare al caso vostro, partendo appunto dagli antipasti: i nodini di parmigiano potrebbero essere un’ottima soluzione. Uno tira l’altro, e impegnano davvero pochissimo tempo ai fornelli! Anche l’albese con finocchi e parmigiano può rappresentare un gustoso diversivo. Tra le ricette veloci per tutti non possiamo non citare almeno un paio di primi: qui consigliamo in primo luogo una buona e sana pasta con le zucchine. In una ventina di minuti l’avrete preparata senza troppe difficoltà. Per quanto riguarda i risotti, noi propendiamo per uno classico alla zucca (che peraltro è un ortaggio stagionale).

Ce la si può fare anche con i secondi: preparare dei petti di pollo infarinati con farina di riso (ottima per intolleranti) è facile e veloce. Vi diamo un consiglio per renderli ancora più appetitosi: al posto del vino bianco, sfumate il tutto con un mezzo bicchiere di spremuta d’arancia. Stesso discorso vale anche per un trancio di salmone fresco da fare alla griglia. Questione di pochi minuti, ed entrambi i piatti saranno pronti. Stesso discorso anche per alcuni dolci veloci: per dare un tocco di internazionalità si possono preparare dei french toast alle fragole e mascarpone ad esempio, oppure dei biscotti (i brutti ma buoni sono semplici da preparare e soprattutto sono ideali per chi è celiaco, visto che contengono farina di nocciola).

Questi sono solo alcuni esempi di ricette veloci per tutti: esistono moltissime alternative sfiziose ottime per ogni stagione.