Menu

I migliori libri di cucina in vendita su Amazon

Imparare a cucinare al giorno d’oggi sembra più facile: esistono tantissimi programmi in tv e su internet che trattano la tematica. Tuttavia spesso i neofiti hanno bisogno di una vera guida che spieghi passo dopo passo come preparare un determinato piatto, e più in generale come cimentarsi tra i fornelli nella maniera più corretta possibile. Per questo motivo è bene avere un cartaceo che possa aiutarci in ogni momento: nelle righe seguenti andremo ad elencare quali sono i migliori libri in cucina in vendita su Amazon.

Abbiamo selezionati i top 3 tra i più venduti e apprezzati all’interno dell’e-commerce più grande del mondo.

1) “1000 ricette di dolci e torte”, di Olga Tarentini Troiani

In questo libro vengono raccolte ben 1000 ricette di dolci tratte dalla tradizione gastronomica italiana, ma anche internazionale. Ce n’è davvero per tutti i gusti: si passa dai classici ciambelloni alle torte tipiche di ogni regione dello Stivale, fino ad arrivare ai raffinati dessert della haute cuisine

Le ricette sono di facile consultazione, e al loro interno troverete dosi, ingredienti, tempi di preparazione, cottura e tutte le altre info di cui avrete bisogno. Grazie anche all’esperienza conclamata dell’autrice, arriverete a grandi risultati!

2) “Il piatto forte è l’emozione. 50 ricette dal Sud al Nord”, di Antonino Cannavacciuolo

E’ il primo libro del celebre chef napoletano dedicato completamente a neofiti, perchè cucinare è un’arte che richiede voglia di sperimentare, disciplina e… un bravo maestro! In questo libro l’autore mette a disposizione la sua esprienza e il suo talento a tutti quegli appassionati di cucina che amano le sfide.

L’ingrediente in più che non deve mai mancare nella ricetta? L’emozione. Parola di Antonino Cannavacciuolo.

3) “Fatto in casa da Benedetta”, di Benedetta Rossi

Tra i migliori libri di cucina in vendita su Amazon forse questo è il più semplice e diretto, proprio come l’autrice, uno dei fenomeni culinari più seguiti della rete. All’interno del volume abbiamo a disposizione circa 200 ricette. Antipasti, primi, secondi, dolci, stuzzichini: Benedetta Rossi ha voluto condividere tutta la sua esperienza in questo libro.

Curiosità: al suo interno c’è anche una panoramica di tutti quegli utensili indispensabili in cucina, insieme a tantissime foto e illustrazioni che vi faranno entrare nel mondo dell’autrice.