Feeder s04e19 – Pasta con crema di Pistacchi

Cuciniamo sempre cose gialle, facciamo una ricetta che non sia gialla, chiedeva Claudio. Facciamo qualche cosa con i pistacchi, così magari prende un bel colorino verde. Sì, coi pistacchi, coi pistacchi. Abbiamo cucinato una pasta con crema di pistacchi. È venuta gialla comunque.
Mentre cucinavamo vi abbiamo raccontato di:

  • Maiali! (@8:04)
  • AMATEUR, lo spogliarello della casalinga (@20:47)
  • RepRap, la stampante 3d (@33:22)
  • Porno in cambio di bibbie (@45:20)

La playlist della serata:

  • Leap of faith – Hadouken!
  • Time to Pretend – MGMT
  • Hearts on Fire – CutCopy
  • Some Kind of Nature – Gorillaz (Feat. Lou Reed)
  • Mashup Twist Remix – Anni 60 Vs Konserva

Scarica_feeder
itunes_feederPer gli amici del podcast: ora abbiamo una pagina su iTunes. L’icona qui a lato vi porterà direttamente là. L’abbonamento è gratuito e ogni settimana scaricherete automaticamente la nuova puntata. Per tutti gli altri permane il metodo tradizionale.
Per gli amici del podcast: abbiamo una pagina su iTunes. L’icona qui a fianco vi porterà direttamente là. L’abbonamento è gratis.

5 thoughts on “Feeder s04e19 – Pasta con crema di Pistacchi

  1. In questo post chiedevate se qualcuno ha una ricetta per il risotto tricolore… ci sto lavorando, appena avrò ideato e perfezionato la formula ve lo farò sapere!
    Colgo l’occasione per comunicarvi un evento (se interessa) che trovate segnalato nel mio blog: il MISEN.
    Dal 29 Aprile al 2 Maggio, a Bondeno; si tratta della fiera delle sagre, con oltre 60 stand di altrettante sagre delle province di Ferrara, Bologna, Modena, Mantova e Rovigo, e vari eventi (tra cui MISS SAGRA ;)).
    Per informazioni aggiuntive trovate tutti i link da me.

    Siete grandi, Feeder è grande! Ciao!

  2. Grazie Cookingfool! Mandaci la ricetta o postala sul tuo blog. Tipo, il due giugno è la festa della repubblica, sarebbe bellissimo cucinarla il giovedì successivo o quello precedente. :)

    Bondeno è un filo fuori mano, ma adesso mi informo meglio. Grazie della segnalazione e della fiducia.

  3. Le idee ci sono già tutte, faccio un paio di esperimenti e quando la cosa mi convince la posto e vi segnalo il link! Il mio blog esiste da quattro giorni, quindi per ora non c’è molto, ma di ricette ne metterò parecchie, tempo permettendo, e l’idea che una possa finire in trasmissione su Fedder è uno stimolo in più alla mia passione!

    Per il MISEN, io ci sarò (salvo grosse sfighe), magari faccio qualche foto e ve le mando! Poi se vi interessa qualcosa riguardo la cucina tipica ferrarese basta chiedere!

    Che la forza sia con voi.

  4. La ricetta è pronta e programmata per la pubblicazione il giorno 02/05, ma se vi fa comodo vi mando il tutto in anteprima… anche per eventualmente darvi il tempo di fare una prova generale prima della trasmissione, visto che cucinare tre differenti risotti contemporaneamente può essere non facilissimo (per quanto ho cercato di realizzare un qualcosa di semplice e alla portata di tutti, anche se non banale :)).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>